Kevin Remus è un nome proprio di persona di origine celtica che significa "figlio gentile e caro". Il nome è composto da due parti: "Kewen", che deriva dal gallese e significa "gentile", e "Maes", che deriva dal latino e significa "campo".
Il nome Kevin è stato portato per la prima volta in Francia nel VII secolo dalla famiglia di sanKevin, un vescovo gallese che si trasferì in Francia per diffondere il cristianesimo. Da allora, il nome Kevin ha acquisito una certa popolarità in Francia e in altri paesi europei.
Negli Stati Uniti, il nome Kevin è diventato particolarmente popolare negli anni '50 e '60 del secolo scorso, raggiungendo il picco della sua popolarità nel 1973 quando era il secondo nome maschile più diffuso. Da allora, il nome Kevin ha continuato ad essere molto comune negli Stati Uniti e in altri paesi di lingua inglese.
In Italia, il nome Kevin è meno diffuso rispetto ad altri paesi europei, ma è ancora abbastanza comune. Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica italiano, nel 2019 ci erano stati 365 nuovi nati con il nome Kevin, che rappresenta circa lo 0,4% dei nomi maschili registrati nello stesso anno.
In generale, il nome Kevin ha una lunga storia e una forte tradizione in molti paesi del mondo. Sebbene possa avere diverse interpretazioni a seconda della cultura e della lingua, la sua origine celtica e la sua significato positivo rendono questo nome sempre popolare tra le persone di tutto il mondo.
Il nome Kevin è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2023. Dal 2015 al 2023, il nome Kevin è stato scelto per un totale di due bambini in Italia.